Scheda azienda

Logo ESA S.p.A.

ESA S.p.A.

ESA è una società multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni complete per l’automazione industriale e l’Industria 4.0. La sua ampia gamma di prodotti spazia da HMI, SoftPLC, I/O, e PC Industriali, fino a SCADA e software per la manutenzione remota, la gestione e il controllo di macchinari e impianti industriali. A seguito di due importanti acquisizioni, di recente ESA ha inoltre aggiunto motori e azionamenti e CNC & Motion alla sua offerta di soluzioni.

Fondata nel 1975 in Italia, negli anni ha sviluppato numerosi know-how e linee di prodotto all’avanguardia. Oggi, ESA è conosciuta nel mondo per le sue soluzioni innovative, i suoi standard di qualità e la sua esperienza nel settore industriale. Con oltre 150 dipendenti, possiede filiali estere strategicamente ubicate nei principali paesi del mondo e distributori in oltre 40 nazioni.

In linea con i principi dell’IoT e dell’Industria 4.0, ESA promuove innovazione sostenibile nel settore industriale, mantenendo come focus le esigenze del cliente. Qualità di prodotto, assistenza post-vendita, efficientamento e innovazione tecnologica: sono questi i punti di forza che hanno reso ESA uno dei leader mondiali nel mercato dell’automazione industriale.

Certificazioni
ESA è stata una delle prime aziende italiane del settore elettronico ad essere certificata ISO 9001:1994. L’attenzione al cliente e l’efficiente organizzazione dei processi aziendali hanno consentito all’azienda di ottenere la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo
  • Telecontrollo e supervisione reti
  • Strumentazione
INDUSTRIE FERROVIARIE
  • Nessun prodotto selezionato