INNOTRANS. Si è tenuta a Berlino la fiera più importante del settore ferroviario
Dal 23 al 26 settembre 2014 l’industria internazionale del trasporto passeggeri e merci si è riunita per la decima volta.
INNOTRANS rappresenta l’appuntamento fieristico internazionale più importante dedicato al comparto ferroviario. La fiera raccoglie ed espone tutte le rilevanti novità ed eccellenze nei diversi subcomparti legati al settore ferroviario, dalle tecnologie, alle infrastrutture, fino agli interni ed arredamenti, ecc.
Assifer ha tenuto il tradizionale saluto di benvenuto alle aziende italiane presenti ad Innotrans. Il Presidente Assifer, Maurizio Manfellotto, ha fatto il punto sulla corposa presenza italiana all’importante fiera biennale che si svolge in Germania che ha contato la presenza di oltre 180 aziende italiane. Il nostro Paese infatti è il terzo per numero di espositori.
L’ampia partecipazione di aziende italiane testimonia la forte e riconosciuta competenza tecnologica dell’industria nazionale del settore, sempre più ricercata e apprezzata a livello internazionale.
La presenza del Ministro Maurizio Lupi e dei massimi vertici delle Ferrovie dello Stato Italiane a fianco dei nostri espositori ha contribuito a valorizzare il Sistema Italia in ambito ferroviario.
Le tante persone presenti all’incontro hanno manifestato l’auspicio che già dalla prossima edizione si possa realizzare una rilevante aggregazione delle aziende italiane attraverso la costituzione del Padiglione Italia.
Scarica dalla colonna a lato la brochure predisposta da Assifer dedicata alla presenza delle aziende italiane presenti in fiera e distribuita con la rivista Railway Gazette di settembre.