EXPO FERROVIARIA. Milano, 1 – 3 Ottobre 2019

Anche per questa edizione ANIE Assifer è stata partner di Expo Ferroviaria 2019

Si è chiusa la nona edizione di EXPO Ferroviaria, la vetrina italiana per tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari. I numeri riconfermano la centralità e l’importanza che l’evento ricopre nel panorama dell’industria ferroviaria internazionale, momento di confronto e presentazione delle novità e innovazioni del settore.

La tre giorni milanese ha visto il record di visitatori con un’affluenza di 8.400 visitatori tra manager, dirigenti e ingegneri. La partecipazione di visitatori stranieri, provenienti da 64 paesi e dalle delegazioni di operatori ferroviari provenienti da Brasile, Giappone, Vietnam, Colombia, Cile, Thailandia, USA e Australia ha messo in luce, ancora una volta, lo spirito sempre più internazionale dell’esposizione, che ha accolto le principali multinazionali e i principali players del settore: 280 espositori, provenienti da 21 paesi, di cui oltre 100 presenti per la prima volta.

La visita del Ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli nel corso della prima giornata, che ha ribadito la centralità del trasporto ferroviario in Italia e ha visitato i principali stand e innovazioni in Fiera.

L’esposizione è stata inaugurata dalla tavola rotonda cui hanno partecipato: il Presidente ANIE ASSIFER Giuseppe Gaudiello, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) Maurizio Gentile, il Presidente FNM Andrea Gibelli, l’Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Marco Granelli, l’Amministratore Delegato di Trenord Marco Piuri, e l’Assessore alle Infrastrutture trasporti e mobilità sostenibile della Regione Lombardia Claudia Maria Terzi.

La prossima edizione di EXPO Ferroviaria tornerà a Milano nell’autunno 2021.

Scarica la rassegna stampa di Anie Assifer