EXPO FERROVIARIA 2021 – Milano, 28 – 30 settembre 2021

Anche in questa edizione ANIE Assifer ha rinnovato la sua partnership con Expo Ferroviaria 2021

Si è chiusa a Rho Fiera Milano la decima edizione di EXPO Ferroviaria, l’appuntamento dedicato all’industria ferroviaria internazionale.

L’unico evento fieristico del settore organizzato in Italia ha visto l’affluenza di 10.000 esperti dell’industria, di cui 7.000 visitatori tra manager, dirigenti e ingegneri e la presenza di 188 espositori, provenienti da 14 Paesi.

Per la prima volta EXPO Ferroviaria è stata anche un evento digitale, con la possibilità di seguire online seminari, presentazioni e conferenze e organizzare meeting sulla piattaforma dedicata.

Il Presidente di Anie Assifer, Giuseppe Gaudiello, è intervenuto alla cerimonia di apertura, alla quale hanno partecipato anche Luigi Corradi – Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Aldo Colombo – Direttore Generale Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Regione Lombardia, Andrea Gibelli – Presidente FNM, Marco Piuri – Amministratore Delegato Trenord e Mario Virano – Direttore generale TELT.

Anie Assifer ha partecipato ai seguenti eventi:

  • Convegno, organizzato da Ferrovie dello Stato, “Anno Europeo della Ferrovia: Europa senza confini”  nel quale è intervenuto Maurizio Manfellotto
  • Convegno, organizzato da ANIE ASSIFER in collaborazione con il CIFI, il “Dalla trazione diesel ai nuovi treni a batteria e idrogeno” (scarica le presentazioni)
  • Convegno, organizzato da ASSTRA – Associazione Trasporti: “Le prospettive del trasporto ferroviario dopo la pandemia” al quale è intervenuto Marco Barale

Durante l’evento, Federazione ANIE ha collaborato con ICE Agenzia e Ferrovie dello Stato Italiane nell’organizzazione di un incoming di operatori esteri di altro profilo con l’obiettivo specifico di creare opportunità di business per le imprese italiane.

La delegazione internazionale ha visto il coinvolgimento di 14 operatori esteri del settore, provenienti dai seguenti Paesi: Arabia Saudita, Marocco, Portogallo, Stati Uniti, Tunisia e Turchia. (leggi il comunicato stampa)

La prossima edizione di EXPO Ferroviaria tornerà a Milano nell’autunno 2023, dal 3 al 5 ottobre.

Scarica la rassegna stampa di Anie Assifer relativa a EXPO Ferroviaria a lato.